Vitamina C

La vitamina C integra le difese immunitarie. Se non possiamo uscire e prendere la luce del sole, bisogna aumentare l'assunzione di vitamine e sali minerali. La vitamina C é un alleato per rendere il corpo più forte e sano. È essenziale per la formazione del collagene e per mantenere l'integrità del tessuto connettivo del tessuto osseo, della dentina e dei denti. È indispinsabile per la guarigione delle ferite e facilita quella delle ustioni facilita l'assorbimento del ferro. La vitamina C detta anche acido ascorbico. Ha delle proprietà di antiossidanti presente in natura.La vitamina C è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Dove è contenuta?[modifica | modifica wikitesto]

È contenuta principalmente negli agrumi.

20 365 Vitamina C (5372641955)

A cosa serve?[modifica | modifica wikitesto]

Serve a produrre più collagene, uno strato della pelle. Serve anche per favorire il metabolismo dei grassi.

Cosa succede se nel corpo non c'è vitamina C[modifica | modifica wikitesto]

Se non c'è la vitammina C nel corpo possono avvenire grandi disagi: può venire lo scorbuto alla quale seguono insanguinamento gengivale, la caduta dei denti e anche gravi emorragie sottocutanee, rallentamento della cicatrizzazione delle ferite, gengiviti, nei bambini si ha anche un arresto della crescita.

Bigliografia[modifica | modifica wikitesto]