Uruguay

Uruguay

Flag of Uruguay.svg
Dati amministrativi
Capitale Montevideo
'
'
Forma di governo repubblica presidenziale
Dati geografici
Superficie
Continente America
Altri dati
Lingue ufficiali Spagnolo
Popolazione 3.512.076
Valuta peso uruguaiano
Fuso orario

L'Uruguay è uno stato dell'America meridionale.

Dopo l'indipendenza, Uruguay sterminato quasi tutti gli indiani, il 18 Aprile, 1831, essendo presidente generale Fructuoso Rivera e ministro della guerra generale Manuel Oribe è stato condotto Macellazione di Salsipuedes in cui una trentina di morti Charrúas.

Durante il XIX secolo, venne ondate di immigrati spagnoli, italiani, tedeschi, francesi e rumeno.

Geografia[modifica | modifica wikitesto]

Mappa fisica di Uruguay.

Demografia[modifica | modifica wikitesto]

Circa l'88 per cento della popolazione di Uruguay è di origine spagnola ed italiana, l'11 per cento è costituito dai meticci e neri ed l'1% è di origine indigena.

L'Ururguay ha la popolazione più alfabetizzata in America Latina (99%).

Il 65% è della popolazione profesa il cattolicesimo, anche se circa il 17% della popolazione è non credente e le altre minoranze sono di religione protestanti (8%), gli ebrei sono 2,4%, i musulmani 1,9%, Massoneria 1,5%, mormoni 1%, e del 3,2% praticano altre religioni.

Ordinamento dello stato[modifica | modifica wikitesto]

Bandiera[modifica | modifica wikitesto]

Economia[modifica | modifica wikitesto]

Turismo[modifica | modifica wikitesto]

Uruguay ha mete turistiche tra le quali includono Punta del Este, Montevideo, Colonia del Sacramento, Salto, Lavalleja e Rocha e altri. Punta del Este è il più visitato rispetto agli altri villaggi, ma anche i turisti cercano altre destinazioni costiere come Atlantide o Piriapolis, tra gli altri.

Cultura[modifica | modifica wikitesto]

Arte[modifica | modifica wikitesto]

In arte moderna, il movimento Madi Carmelo Arden Quin, Rhod Rothfuss e Rodolfo Ian Uricchio. In altri aspetti nascono artisti geometriche come José Pedro e Maria Freire Costigliolo.

Sport[modifica | modifica wikitesto]