Happy Days

Wiki2map logo.svg
Happy Days

Happy Days cast 1976.JPG

Genere
Paese
Produzione
Episodi
Durata episodi
Attori protagonisti
Anno di produzione
sitcom
Flag of the U.S..svg USA
ABC television
255
24 minuti
Ron Howard
1974-1984

Happy Days (in italiano: "Giorni Felici") è una situation comedy televisiva statunitense andata in onda negli Stati Uniti dal gennaio del 1974 al settembre del 1984.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie racconta le vicende della famiglia Cunningham, classica famiglia borghese americana. Le vicende sono ambientate a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta nella città di Milwaukee, nel Wisconsin.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Fonzie, personaggio principale della serie.
  • Howard Cunningham (Tom Bosley) - È il capofamiglia, padre di Richie e Joanie. È proprietario di un negozio di ferramenta.
  • Marion Cunningham (Marion Ross) - È la moglie di Howard, casalinga, madre di Richie e Joanie.
  • Richard "Richie" Cunningham (Ron Howard) - Il figlio maggiore, protagonista della serie.
  • Joanie Cunningham (Erin Moran) - La figlia minore.
  • Arthur "Fonzie" Fonzarelli (Henry Winkler) - Inizialmente personaggio minore, divenne enormemente popolare tanto da diventare protagonista della serie.
  • Warren "Potsie" Weber (Anson Williams) - È uno dei migliori amici di Richie e Fonzie.
  • Ralph Malph (Don Most) - È uno dei migliori amici di Richie e Fonzie. È il pagliaccio della compagnia, sempre pronto a fare scherzi.
  • Chachi Arcola (Scott Baio) - È il cugino di Fonzie. Nell'ultima stagione della serie sposa Joanie.
  • Alfred Delvecchio (Al Molinaro) - Proprietario di Arnold's, locale di ritrovo dei protagonisti della serie.

Galleria fotografica[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Quill-Nuvola.svg Questa sezione è vuota, modificala !