Fortnite

Fortnite è un gioco online creato dalla EPIC GAMES, negli Stati Uniti d'America. Il gioco consiste nel sopravvivere in un'isola contro altri circa 100 giocatori. Sparse per l'isola ci sono delle armi di diverso livello, ad esempio: comuni, non comuni, rare, epiche ed in fine le armi leggendarie. Poi ci sono bombe ad esempio: granate, dinamite, bombe puzzolenti e appiccicose e dei mezzi di trasporto come: girosfere, snowboard, quad, paracaduti, piattaforme di lancio, kart, carrelli, cannoni dei pirati.

Fortnite è stato creato nel 25 luglio 2017 da una associazione americana, la EPIC GAMES. Si può giocare da PC-PS4-XBOX ONE-NINTENDO SWITCH-e da alcuni telefoni APPLE e ANDROID, e ci sono due modalità salva il mondo che è a pagamento (39,99€) consiste nel salvare i superstiti fare missioni per ottenere v-bucks da utilizzare nella modalità "battaglia reale" o "salva il mondo".
L'altra modalità è BATTAGLIA REALE. Questa non è a pagamento, è uscita il 27 settembre 2017, ed è un gioco online; consiste nel sopravvivere a circa 99 avversari dentro una mappa. Dentro BATTAGLIA REALE ci sono altre modalità: singolo-duo-terzetto-squadra-domina la discoteca-rissa a squadre... Si deve sopravvivere in un isola, dove ci sono molte città dove andare. Per raggiunge l'isola c'è un bus volante. Per uccidere i nemici devi trovare delle armi di rarità diverse comune-raro-superraro-epico-leggendario. Le armi sono casuali; non dipende dal livello.